lunedì 28 marzo 2011

Aumenti biglietto unico campania!!!

Dal primo aprile arrivano le nuove tariffe dei biglietti UnicoCampania: ancora in aumento.
Per rendersi immediatamente conto della differenza del costo del biglietto.Unico Napoli, Unico Campania fasce E e biglietti suburbani subiranno un aumento di 10 centesimi di euro, mentre i biglietti Fascia U fino a 50 centesimi a corsa (circa 1/6 del prezzo stesso del biglietto!). L’Unico campania da salerno a napoli U5, utilizzato prevalentemente da studenti e lavoratori pendolari, passerà da 3.40 euro a  4.00 euro. Inoltre è da segnalare che dalla scorsa primavera, a causa dei tagli economici al settore del trasporto pubblico, gli abbonamenti agevolati per gli studenti con reddito familiare annuo inferiore ai 12.500 euro sono stati sospesi.
La mobilità è un diritto di tutti. E l’aumento del costo dei biglietti, in un sistema di Consorzio che controlla la quasi totalità dei mezzi di trasporto regionali, non permette nè libertà di movimento e accesso al servizio pubblico da parte di TUTTI i cittadini, nè concorrenza nel settore.
Il 9 aprile 2011 ci sarà alle ore 08.00 a Piazza Garibaldi (Napoli) una mobilitazione regionale contro la precarietà, contro l’aumento delle tariffe dei biglietti Unico Campania, contro i tagli ai trasporti operati dalla Giunta Caldoro (pdl). Si chiede: l’istituzione di un abbonamento mensile per tutti gli studenti scontato del 50% rispetto alle tariffe base, e un adeguato finanziamento al settore dei trasporti pubblici che consenta, oltre all’attuazione delle agevolazioni economiche, un notevole miglioramento del servizio. La mobilità è un diritto: ogni cittadino deve avere la possibilità di recarsi nei luoghi di lavoro, di studio, di interesse e di dimora LIBERAMENTE e DIGNITOSAMENTE.
L'articolo è tratto da http://www.ilfattodelgiorno.it
Per leggere l'articolo completo ecco il link:
Aumenti sui biglietti unico campania...
Fatto sta che viaggiare in quei giorni sarà impossibile sia per le manifestazioni sia per i costi sempre più elevati dei biglietti!!!

Nessun commento:

Posta un commento